sabato, aprile 22, 2006

Il Vecchio

Oggi pubblico la mia prima poesia o meglio la prima poesia tra quelle che ho scritto che ho cominciato a raccogliere.
La maggior parte delle mie poesie è stata scritta tra il 1980 e la prima metà degli anni 90.
Le emozioni raccontate nelle mie poesie sono momenti della mia vita, quasi un diario, che per me rappresentano situazioni di vita vissuta e spero a voi possa far piacere leggere. Non ho la pretesa di avere uno stile nè di lanciare messaggi, le mie sono parole in libertà. Ognuno ne faccia l'uso che ritiene.
IL VECCHIO
Il tempo è volato via
ha portato con sé la tua giovinezza
solo ricordi son rimasti
del tuo tempo passato
solo frasi consuete
da scambiar con gli amici
e tu povero vecchio
solo ed abbandonato
punti il tuo sguardo nell’infinito
aspettando che giunga la tua fine
hai già visto morire i tuoi figli
e nessuna speranza ormai ti sostiene
ed in un bicchiere di vino
hai lasciato i tuoi sogni.

Latronico 10/6/1981
Condividi

Nessun commento: